Raffaella è nata a Cercola (NA) il 29 gennaio 1988 Studentessa e modella, nel 2006 è stata incoronata Miss Valle Caudina e nell’estate del 2007 Miss Gran Prix.
Il successo le arriva partecipando alla 8° edizione del Grande Fratello.Nell’estate del 2008 la troviamo protagonista del film tratto dall’omonimo libro, “Storia di un amore” diretto da Maria Manna.Sta co-conducendo il programma ” R – TV ” in onda su Italia uno sempre sulla stessa rete è ospite fissa della trasmissione Colorado Cafè.
Nell’autunno 2009 affianca Enrico Papi nel ruolo di valletta nei quiz-preserali Il colore dei soldi e Prendere o lasciare, sempre su Italia Uno. Nella primavera 2010 ha condotto con Enrico Papi il quiz televisivo CentoxCento su Italia 1.
Nell’estate 2010 è stata, insieme a Melita Toniolo, un’inviata del programma ideato da Studio Aperto su Italia 1, Mitici 80, condotto da Sabrina Salerno. Nell’autunno 2010 è valletta nel nuovo programma condotto da Enrico Papi Trasformat.
Nel Febbraio 2011 partecipa al’ottava edizione del reality di Simona Ventura L’isola dei famosi.
E’ testimonial di diverse case di moda tra le quali Magilla, Follettina Girl e European Culture, e marche di accessori quali Webxsite, Luna di Miele e Luca Barra. E’ impegnata con le associazioni no profit L.i.l.a. e Bambini Ancora Onlus di cui è testimonial con Miky Falcicchio