Matteo Gentili, nato il 21 agosto 1989 a Viareggio. Difensore del Real Forte Querceta (serie D) con un passato nelle fila dell’Atalanta e del Vicenza, fino ad arrivare ad indossare la maglia della nazionale under 21.
Ex fidanzato di Paola Di Benedetto, Madre Natura di “Ciao Darwin” e naufraga dell’ultima edizione de “L’Isola dei famosi”. Sono stati insieme per quattro anni. Prima che la Di Benedetto partisse per l’Honduras c’era stato un riavvicinamento, la promessa di rivedersi e riprendere il rapporto dopo la partecipazione al reality.
Ma le cose sono andate diversamente; tra Paola e Francesco Monte è scoppiato l’amore e così Matteo si sfoga in tv: “Prima di partire Paola diceva che io ero l’uomo della sua vita, che avrebbe voluto sposarmi ed avere dei figli! Non riuscirò mai a perdonare questa grave mancanza di rispetto nei miei confronti”.
Nella Casa ha avuto modo però di confrontarsi con Paola che ha precisato che quando è partita per l’Honduras l’ha fatto libera da vincoli “Sono partita da sola”. Ma se l’Isola toglie, la Casa dà. E così al Grande Fratello Matteo ha incontrato Alessia Prete con cui fin da subito c’è stata una certa sintonia. Il fantasma di Paola però ha aleggiato più volte nella Casa soprattutto quando è finita la storia con Francesco Monte, ma i due hanno dimostrato di poter reggere a questo spauracchio. Vedremo cosa accadrà una volta usciti dalla Casa di Cinecittà.