Mercédesz Henger è la figlia della più nota Eva Henger e di Riccardo Schicchi.
Nasce il 18 agosto del 1991 ed ha due fratelli, Riccardino e la più piccola Jennifer, nata dal matrimonio della madre con Massimiliano Caroletti nel 2009.
Con il padre Riccardo, scomparso prematuramente all’ età di 59 anni, la ragazza dice di aver avuto un rapporto davvero speciale, di amore e sostegno reciproci: Riccardo infatti era sempre aggiornato sulla vita della figlia e sui suoi successi scolastici, e la riteneva una ragazza davvero speciale.
Mercédesz ha vissuto in Inghilterra, dove ha scelto di proseguire gli studi in Psicologia, dopo aver frequentato la scuola internazionale San Giorgio a Roma, ma oggi è tornata in Italia.
Sin da piccola Mercédesz conosce molto bene il mondo dello spettacolo: Mercédeszha debuttato come attrice nel film Dance of New York con Martin Scorsese, mentre nel 2008 ha recitato insieme a sua madre nel film Bastardi, e in seguito sempre con mamma Eva nel film Torno a vivere da solo di Jerry Calà.
Nel 2016 arriva la notorietà grazie alla partecipazione al cast dell’ Isola dei Famosi, in cui Mercédesz si dimostra molto coraggiosa e capace, tanto da far spaventare lo studio durante una famosa prova di apnea, in diretta. L’ invito all’ Isola 2016 però, come confessa lei stessa, era rivolto alla madre Eva, che tuttavia partecipa al reality nell’ edizione del 2018.